Workhop & Atelier anni precedenti

I metodi formativi per il tutorato clinico: il contratto formativo ed il feedback (9/7/2015)
Problem Based Learning (PBL) o apprendimento basto sui problemi (29/06/2015)
La formazione sul campo (22/06/2015)
La valutazione nel Problem Based Learning: l'esame orale strutturato o triplo salto (29-30/1/2013)
La costruzione dei casi per la simulazione (18-19/12/2012)
La valutazione dell'apprendimento in ambito clinico: l'esame clinico oggettivo strutturato (6-7/11/2012)
Il Centro di Simulazione Clinica: la costruzione dei "pazienti simulati" per la formazione del personale di cura (12/09/2012)
La valutazione delle competenze nella prova finale per dietisti (20-21/9/2012)
La valutazione formativa in tirocinio clinico (11/06/2012)
Curriculum mapping: uno strumento che aiuta il docente a pianificare il suo corso (18/5/2012)
Il Clinical Performance Instrument per fisioterapisti (16/5/2012)
Il problem based learning: visitors' workshop (8-9/5/2012)
Apprendimento basato sui problemi per educatori professionali (6-7/12/2011)
La valutazione dell'apprendimento in ambito clinico: l'esame clinico oggettivo strutturato (18-19/10/2011)
Comunication skills in medicine: teaching, testing and learning (14/10/2011)
La valutazione nel PBL: l'esame strutturato o triplo salto (5-6/7/2011)
La formazione dei tutor clinici in medicina: dalle clinical skills al bed side teaching (20-21/4/2011)
Team Based Learning (31/3/2011)
Il Problem Based Learning. Come promuove l'apprendimento partendo da situazioni problematiche e casi clinici (8-9/3/2011)
Il cinema nella formazione dei professionisti della salute: dai presupposti teorici alle applicazioni tecniche (3-4/3/2011)
Programma Atelier 2010