Segnalazioni, Reclami Suggerimenti da parte degli studenti, dei Docenti e del personale.

La presente procedura deve essere utilizzata da parte degli studenti, dei docenti e del personale tecnico amministrativo per segnalare problemi opositività, inoltrare reclami o offrire suggerimenti:

Form reclami/segnalazioni; tutti i campi sono obbligatori.

Segnalazioni/suggerimenti: osservazioni su problemi generali riguardanti la didattica e i servizi per studenti e docenti e suggerimenti per il loro miglioramento.
Buone pratiche: segnalazioni positive di esperienze, procedimenti o azioni.
Reclami/ricorsi: rilievi formali su fatti o comportamenti che il ricorrente ritiene inappropriati e rispetto ai quali si sente danneggiato.


Le segnalazioni e i reclami devono riportare chiaramente il nominativo di chi li ha effettuati; non sono prese in considerazione segnalazioni anonime.
Allo stesso tempo si garantisce la riservatezza dei dati e delle informazioni ricevute.
La Scuola garantisce la presa in carico delle segnalazioni/reclami e la loro risoluzione, eventualmente inoltrandoli alla Commissione AQ, alla CPDS o agli uffici competenti.


Recapiti utili:

Sportello dello Studente

Commissione Paritetica; Presidente Paritetica: Prof. Diego Ferone; Vice-Presidente: Sig. Francesco Gradella